Il mondo FQ

Anziano con ischemica si allontana dal pronto soccorso dell’ospedale dove non c’è posto: trovato morto all’esterno

È successo a Sora (Frosinone). L'uomo era in attesa all'ospedale Santissima Trinità
Anziano con ischemica si allontana dal pronto soccorso dell’ospedale dove non c’è posto: trovato morto all’esterno
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di 73 anni è stato trovato morto all’esterno dell’ospedale Santissima Trinità di Sora (Frosinone) dopo aver atteso per 48 ore un posto letto. È la storia che riporta Il Mattino. Nessuno si sarebbe accorto di quello che è successo. Il cadavere è stato trovato vicino agli uffici amministrativi dove l’uomo aveva lavorato. La famiglia ha presentato un esposto e i carabinieri della compagnia hanno svolto i rilievi del caso, mentre il magistrato ha disposto l’autopsia.

Il 73enne era arrivato in pronto soccorso lunedì con l’ambulanza colpito da un’ischemia. Il paziente, racconta il quotidiano, è rimasto in attesa di un posto letto perché la situazione sembra meno grave del previsto e martedì mattina alle 11 aveva chiamato la moglie per aggiornarla. Stanco di aspettare si era allontanato, dall’ospedale è arrivata una telefonata alla moglie in cui le veniva chiesto se l’uomo era tornato a casa. In realtà era già morto. Oltre l’autopsia che dovrà chiarire le cause della morte, la procura verificherà come sia stato possibile che il paziente si allontanasse senza che nessuno se ne accorgesse se non dopo ore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione