Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:12 del 28 Febbraio 2023

Ucraina, Boccia a La7: “Abbiamo demandato i negoziati di pace alla Cina per sudditanza psicologica allo strapotere degli Usa nella Nato”

Commenti

“Ucraina? Io penso che il Pd e tutta la sinistra europea abbiano il dovere di far diventare l’Europa l’epicentro della trattativa e dei negoziati per la pace, che invece abbiamo demandato alla Cina a causa della nostra sudditanza psicologica nei confronti degli Usa. È evidente. Qui il tema non è mandare nuove armi in Ucraina, ma il non fare i negoziati per la pace. E questa è sudditanza non alla Nato, ma allo strapotere degli Usa dentro la Nato“. Così, nel corso de L’aria che tira (La7), il senatore del Pd Francesco Boccia risponde alla conduttrice Myrta Merlino, che gli chiede se la neo-segretaria dem, Elly Schlein, seguirà una linea atlantista o pacifista.

La giornalista del Corriere della Sera, Maria Teresa Meli, critica con sarcasmo le affermazioni di Boccia: “La pensi come Senaldi“.
“No, è una cosa che ho sempre pensato – replica il parlamentare – Non è una novità. Ma è lesa maestà dire questo? Io vorrei una Nato guidata dall’Europa. Pretendiamo tanto? Vorrei cioè che le cose che accadono in Europa le decidessimo noi europei. Chiedo tanto?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione