Attualità

Christian De Sica: “All’inizio, ero io che raccomandavo Maurizio Costanzo. Credo di poter essere l’unico a poter dire di aver visto Maurizio piangere”

Tra loro c'era una profonda amicizia, iniziata quando entrambi erano agli albori delle rispettive carriere e si incontrarono a bordo di un "vagone letto per andare da Roma a Milano. Succedeva ogni settimana"

di F. Q.

“Con me fu il contrario, ero io all’inizio che lo raccomandavo“. Nonostante la consueta punta di ironia, c’è una profonda tristezza nelle parole di Christian De Sica: la notizia della morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto inevitabilmente anche lui. Tra loro c’era una profonda amicizia, iniziata quando entrambi erano agli albori delle rispettive carriere e si incontrarono a bordo di un “vagone letto per andare da Roma a Milano. Succedeva ogni settimana per Alle 7 della sera , il programma che andava in onda sul secondo canale. All’epoca non c’era l’alta velocità e tutti e due avevamo paura dell’aereo“. Poi si rividero “in Rai. Io andai a fare uno spettacolo poverissimo, da solo in scena, cantavo e raccontavo aneddoti. Lui mi vide e mi chiamò per una trasmissione”.

“Era ironico, aveva quell’umorismo cinico che piace a me – racconta ancora De Sica al Corriere della Sera -. Ma era anche facciata. Ricordo che nel 2006 mi chiamò per uno spettacolo scritto con Enrico Vaime, Parlami di me. Alla prima Maurizio venne dietro le quinte e ci disse: non abbiate paura perché stasera ci stanno tanti figli di buona donna che sperano che voi sbagliate per poter dire che lo spettacolo è brutto. Fregatevene. Lo spettacolo ebbe un tale successo che ci fu una standing ovation. Io e Maurizio ci siamo abbracciati nel backstage e lui piangeva. Credo di poter essere l’unico a poter dire di aver visto Maurizio piangere“, conclude.

Christian De Sica: “All’inizio, ero io che raccomandavo Maurizio Costanzo. Credo di poter essere l’unico a poter dire di aver visto Maurizio piangere”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.