“Abbiamo a volte notizie tristi. Il più triste di tutti è un uomo di nome Stoltenberg, che si trova casualmente a fare il segretario generale della Nato. Ha appena finito di dire che dobbiamo produrre più munizioni, più armi, più cannoni. Queste sue dichiarazioni mi confermano l’urgenza di affidare Stoltenberg ai servizi sociali“. È il tagliente commento che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca fa, durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì, alle dichiarazioni rese lo scorso mercoledì dal segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, sul conflitto tra Russia e Ucraina (“Viviamo in un mondo più pericoloso, con l’atteggiamento aggressivo della Russia, la minaccia persistente del terrorismo e le nuove sfide lanciate dalla Cina”).

De Luca commenta anche l’esito delle elezioni regionali nel Lazio e nella Lombardia: “La buona notizia della settimana è che sono passate le elezioni regionali in Lazio e Lombardia, quindi eviteremo ancora di essere martirizzati dai commenti. La bassa partecipazione al voto – continua – è un’ulteriore conferma della scarsa fiducia nella possibilità di cambiare le cose. È la conferma che la politica si stacca da ogni elemento di passione ed entusiasmo e su questo pesano anche i candidati, perché, a parte qualche eccezione, c’erano parecchi pinguini candidati. E quindi è difficile suscitare entusiasmo e passione“.

Articolo Precedente

Migranti, Ocean viking a Ravenna con 84 persone. Bonaccini: “Governo spieghi il piano sbarchi. Perché tutti in città governate da Pd?”

next