Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:19 del 18 Febbraio 2023

Ucraina, De Luca sul segretario generale della Nato: “Stoltenberg ha detto che dobbiamo produrre più armi. Urge affidarlo ai servizi sociali”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo a volte notizie tristi. Il più triste di tutti è un uomo di nome Stoltenberg, che si trova casualmente a fare il segretario generale della Nato. Ha appena finito di dire che dobbiamo produrre più munizioni, più armi, più cannoni. Queste sue dichiarazioni mi confermano l’urgenza di affidare Stoltenberg ai servizi sociali“. È il tagliente commento che il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca fa, durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì, alle dichiarazioni rese lo scorso mercoledì dal segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, sul conflitto tra Russia e Ucraina (“Viviamo in un mondo più pericoloso, con l’atteggiamento aggressivo della Russia, la minaccia persistente del terrorismo e le nuove sfide lanciate dalla Cina”).

De Luca commenta anche l’esito delle elezioni regionali nel Lazio e nella Lombardia: “La buona notizia della settimana è che sono passate le elezioni regionali in Lazio e Lombardia, quindi eviteremo ancora di essere martirizzati dai commenti. La bassa partecipazione al voto – continua – è un’ulteriore conferma della scarsa fiducia nella possibilità di cambiare le cose. È la conferma che la politica si stacca da ogni elemento di passione ed entusiasmo e su questo pesano anche i candidati, perché, a parte qualche eccezione, c’erano parecchi pinguini candidati. E quindi è difficile suscitare entusiasmo e passione“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione