“Berlusconi ha fatto diventare ricchi quelli che sono andati in galera al posto suo o che sono stati in silenzio“. Così Marco Travaglio nel suo intervento ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi, ha risposto a una domanda del conduttore che gli chiedeva perché l’ex Cavaliere non fosse mai finito in carcere nonostante i numerosi processi e a dispetto del fatto che molti politici di Forza Italia a lui vicini, come ad esempio Cesare Previti e Marcello Dell’Utri, fossero stati condannati in via definitiva. “Il bello è che Berlusconi ha fatto diventare ricchi non solo i giornalisti, che giustamente stipendiava, ma anche tutti quelli che sono andati in galera al posto suo oppure pagando colpe che aveva anche lui. – ha spiegato il direttore del Fatto Quotidiano – Pensa a suo fratello (Paolo, ndr). È ormai una barzelletta che quando Berlusconi ne fa una, il fratello finisce dentro. La corruzione della Guardia di Finanza era per nascondere le frodi fiscali di Berlusconi: hanno condannato suo fratello, i finanzieri e lui no. – ha proseguito – Dell’Utri, che cosa ha fatto? Ha portato la mafia dentro al gruppo Berlusconi. Era il trait d’union con la mafia e per questo si è fatto sette anni, zitto, non ha mai parlato. Berlusconi e Dell’Utri dissero che Mangano era un eroe perché non aveva parlato e quindi lui ha continuato a pagarli tutti, come ha continuato a pagare le Olgettine, perché magari a una veniva in mente di avere un filmato registrato da qualche parte. Oppure veniva in mente di raccontare la verità su quello che succedeva, non alle cene, ma nei dopocena”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Vittorio Feltri ospite di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi venerdì 17 febbraio alle 22.45 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next
Articolo Successivo

Le pagelle di Andrea Scanzi sul Nove: “Calenda? Non sa perdere. E Renzi si paragona a una Ferrari, ma è una 500 mezza rotta”

next