Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 16:32 del 19 Marzo 2024

Lorena Bianchetti presenta Mama su TvLoft: sei interviste alle mamme di persone famose, da Jacobs a Tommassini

Icona dei commenti Commenti

Sei interviste a sei mamme di altrettanti figli “importanti” che si sono distinti in un campo particolare o per una scelta degna di coraggio: un campione olimpionico, un ragazzo che ha cominciato la transizione, un’attrice, un rapper che non c’è più, un ballerino e un personaggio televisivo. Mama è un talk – da oggi disponibile su TvLoft – in cui Lorena Bianchetti in ogni puntata intervista delle donne che hanno rappresentato per i propri figli un un porto sicuro, madri che a volte sono state anche padri, madri che hanno creduto in un sogno di bambino, madri che per quel sogno hanno sacrificato tutto: Viviana Masini, mamma del campione olimpico Marcell Jacobs; Daniela Del Latte, madre di Vittoria, nata in un corpo che non sentiva suo; Francesca Meneghello, mamma dell’attrice Daniela Scattolin; Carlotta Mattiello, mamma di Cranio Randagio; Lina Russo mamma del ballerino Luca Tommassini, Eleonora Giorgi madre del personaggio televisivo Paolo Ciavarro. Le ascolteremo e sentiremo dalla loro viva voce cosa vuol dire, per esempio, essere la mamma dell’uomo più veloce del mondo, Marcell Jacobs, e quanto essere Jacobs dipenda anche dalla tenacia di sua madre. E poi la mamma di un bambino che sogna di danzare nonostante la contrarietà della famiglia e oggi, grazie al coraggio di sua madre che lo ha incoraggiato contro tutto e tutti, balla in giro per il mondo.

Mama è un programma di Eva Milella e Lorenza Guglielmucci. Regia di Matteo Forzano, produzione esecutiva di Salvatore Stolfi. Il format è prodotto da Loft Produzioni per la piattaforma TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione