Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:59 del 7 Febbraio 2023

Salario minimo, Conte: “Calenda oggi è favorevole? Ben venga la sua conversione, ma lo dimostri nei fatti. Sottoscriva la nostra proposta”

Icona dei commenti Commenti

“Calenda oggi dice che è favorevole al salario minimo? Ben venga”. Risponde così il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, alla domanda del direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez nel corso dell’evento organizzato dal M5s lombardo a Milano, “Un’altra Lombardia al 100%”, per discutere del Superbonus e delle ripercussioni dello stesso sul settore dell’edilizia e della crescita economica.

Parlando di salario minimo il leader pentastellato ha raccontato un aneddoto avvenuto poche ore prima durante un’intervista televisiva: “Mi hanno chiesto se sono disponibile ad appoggiare la proposta di Calenda sul salario minimo?”, ha spiegato sorridendo l’ex presidente del Consiglio. “Ho risposto, ‘Guardi, forse lei non è informata, ma noi l’abbiamo presentata già tanti anni fa e all’inizio di questa legislatura io stesso ho firmato per riproporre il progetto di legge”.

“Noi abbiamo una visione della politica completamente diversa dal duo Calenda-Renzi”, ha puntualizzato Giuseppe Conte: “Abbiamo un modo di fare politica diverso e su alcune cose siamo radicalmente agli antipodi. Calenda oggi dice che è favorevole al salario minimo legale? Benissimo. Venga – aggiunge Conte – sottoscriva la nostra proposta, porti anche i suoi voti: noi siamo contenti. Non è che siamo così oscurati dall’ambizione politica per cui la conversione di Calenda la prendiamo male”, conclude il leader del M5s. “Ben venga la sua conversione”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione