Luciano Spalletti con la dovuta scaramanzia aveva provato a svicolare dalla domanda. “Quota scudetto? Non lo so, non è il mio modo di parlare, è un conto che non so fare, non ero bravo in matematica“. I numeri dicono che il Napoli lo scudetto lo ha in mano, perché il vantaggio sulla seconda in classifica – 12 punti sul Milan – è enorme e perché una squadra che ha fatto almeno 50 punti in un girone non ha mai perso il campionato.

È altrettanto vero però che manca ancora un intero girone di ritorno e nel calcio l’imponderabile è sempre dietro l’angolo. Per questo l’affermazione di José Mourinho alla vigilia di Napoli-Roma suona come una vera e propria gufata: “Complimenti al Napoli per lo Scudetto, lo ha già vinto. Complimenti ai giocatori, a Spalletti perché lo hanno vinto meritatamente”, ha detto Mou parlando in conferenza stampa. Congratulazioni sincere o gufata? Difficile capirlo: “Mi aspetto la squadra più forte, che ha fatto un ottimo mercato e con un allenatore fantastico”, ha aggiunto il tecnico della Roma.

Articolo Precedente

Inchiesta Juve, Cristiano Ronaldo è pronto a rispondere ai pm: incontro prima dell’udienza preliminare. Si terrà in Spagna o in Portogallo

next
Articolo Successivo

Zaniolo diventa un caso: Roma e Mourinho furiosi, compromesso anche il suo futuro in Nazionale

next