Il mondo FQ

Tragedia durante la Rally Dakar: muore spettatore italiano travolto da un camion in corsa

L'incidente è documento da un video, dal quale si vede che un camion arriva ad alta velocità e colpisce lo spettatore in pieno, dopo aver saltato sull'altura. A guidare il camion è il pilota della Repubblica Ceca Ales Loprais
Tragedia durante la Rally Dakar: muore spettatore italiano travolto da un camion in corsa
Icona dei commenti Commenti

Tragedia in Arabia Saudita nel corso della nona tappa del rally Dakar, uno dei rally di automobilismo più famosi al mondo. Gli organizzatori hanno comunicato che uno spettatore di origine italiana è morto dopo essere stato colpito da un concorrente. L’Amaury Sport Organization, in una nota, ha spiegato: “Uno spettatore di origine italiana che si trovava dietro una duna è rimasto ferito sul tracciato del rally”. Nonostante i soccorsi e il trasporto in ospedale in aereo, l’uomo è deceduto durante il trasferimento.

Al momento, sono in corso le indagini per ricostruire l’incidente, ma gli organizzatori non hanno fornito ulteriori dettagli. La tragedia è documentata da un video dal quale si vede che un camion arriva ad alta velocità e colpisce lo spettatore in pieno, dopo aver saltato sull’altura. A guidare il camion è il pilota della Repubblica Ceca Ales Loprais, che non si è fermato dopo l’incidente. Secondo la versione ufficiale del team del pilota, l’equipaggio non si è accorto di quanto era avvenuto.

La Dakar è iniziata il 31 dicembre dalle rive del Mar Rosso e dovrebbe concludersi il 15 gennaio, sulla costa orientale a Damamm. Quella di quest’anno è la quarta edizione consecutiva che si svolge in zone desertiche e – nonostante il numero di spettatori provenienti dall’estero sia molto inferiore rispetto alle edizioni tenutesi in America Latina – molte persone partono per assistere dal vivo al rally.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione