Tesi singolare esposta a Coffee Break (La7) dal condirettore del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano, sugli scontri avvenuti ieri tra i tifosi del Napoli e della Roma sull’autostrada A1, fra Monte San Savino e Arezzo.
Il giornalista, oltre a invocare un controllo della ‘democrazia digitale’, denuncia: “Io mi chiedo: quanti di questi signori hanno completato i loro studi e quanti di questi signori godono del reddito di cittadinanza? Capisco che è una provocazione un po’ aggressiva ma sono curioso di capire – chiosa – perché qui è il cuore del problema. Questo tipo di violenza si affronta con l’educazione e con il lavoro. Questi sono i frutti della democrazia parassitaria e assistenziale con cui lo Stato governa una parte del Mezzogiorno“.

Articolo Precedente

Accise, scontro Paita-Mollicone a La7. “Avete tolto lo sconto istituito dal governo Draghi”. “Sembri Berlusconi, vai dallo psicologo”

next
Articolo Successivo

Assalto in Parlamento in Brasile, Travaglio a La7: “Reazioni di Salvini e Meloni più tiepide di quelle di Bolsonaro, è la cosa più imbarazzante”

next