Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:54 del 9 Gennaio 2023

Palermo, bici lanciata da un cavalcavia finisce sopra a un treno: il gesto ripreso dalla stazione – Video

Icona dei commenti Commenti

Una bici è stata lanciata da un cavalcavia mentre passava un treno in arrivo alla stazione Tommaso Natale di Palermo. L’episodio è stato ripreso con i telefonini e il video ha fatto rapidamente il giro del web. Il fatto risale a ieri, 8 gennaio: ignoti hanno lanciato la bicicletta sul tetto del treno provocando un incendio e disagi alla circolazione.

Il video è stato pubblicato dalla pagina social “Mobilità Palermo” scatenando le reazioni indignate degli utenti. Anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha condannato il gesto: “Condanno fermamente l’atto vandalico che poteva avere serie ripercussioni per l’incolumità dei passeggeri del vagone – ha detto il primo cittadino – Ringrazio i Vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la tratta ferroviaria, ma resta la gravità di un gesto che provoca anche disagi al servizio di trasporto, soprattutto per chi deve raggiungere o arriva dall’aeroporto Falcone e Borsellino. L’augurio è che le forze dell’ordine facciano al più presto luce su questo e altri atti vandalici che da tempo hanno preso di mira la stazione Tommaso Natale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione