Un ragazzo di 20 anni e uno di 29 sono morti in un incidente stradale sulla strada provinciale Andria-Trani, arteria che collega due delle principali città della sesta provincia della Puglia. Nell’impatto, nato da uno scontro frontale tra una Fiat Punto e una Kia Sportage, che ha poi coinvolto una terza vettura – sono rimaste ferite altre 7 persone, tutte giovanissime e ricoverate in prognosi riservata. Per alcune di loro la situazione è considerata critica dai medici.

L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in un tratto di rettilineo della provinciale. Sul posto, oltre ai soccorritori e ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della polizia insieme ai carabinieri per provare a ricostruire, attraverso i rilievi, l’esatta dinamica dell’incidente. I feriti sono ricoverati negli ospedali di Andria, Barletta e Bisceglie. L’Andria-Trani è considerata una delle strade più ad alto rischio della zona. Nonostante l’allargamento della carreggiata, infatti, è una provinciale ad alto traffico e nei week end è frequentata da numerosi giovani che si spostano tra le due città per trascorrere la serata nei vari locali. In passato è stata teatro di numero incidenti, anche mortali, lungo i 10 chilometri della sua lunghezza.

Nelle notte – dopo i tre morti di venerdì, nel giorno in cui la Polstrada ha spiegato che nel 2022 sono state 1.489 le persone decedute in incidenti stradali – si sono registrate altre due vittime. Una ragazza di 21 anni è morta nella notte all’ospedale di Sarno dopo in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale a Ottaviano (Napoli), dopo che la Fiat 500 sulla quale si trovava è finita violentemente contro un muro in via Ferrovie dello Stato. La passeggera che era con lei, classe 2022, è rimasta ferita ma non è in pericolo di vita. A Napoli è invece deceduto un 20enne in seguito a uno scontro frontale tra lo scooter che guidava e una Panda.

Articolo Precedente

Morto Manuel Gabrielli, l’avvocato dell’unico superstite della strage di Erba trovato senza vita nel garage di casa. Disposta l’autopsia

next
Articolo Successivo

Capri, coppia di scalatori rimane bloccata sulla parete del faraglione: il salvataggio del Soccorso alpino – video

next