Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 18:17 del 24 Dicembre 2022

Lo spot con la famiglia al gelo e in guerra: gli “auguri” di Natale del canale russo agli europei – Video

Icona dei commenti Commenti

Natale 2021, una famiglia europea si ritrova nella sala con l’albero: i genitori regalano un criceto alla figlia. L’anno successivo, Natale 2022, la stessa famiglia si ritrova di nuovo in soggiorno: si sta al freddo, non c’è l’elettricità, e così il padre costruisce una ruota, all’interno della quale mette il criceto, per avere la corrente necessaria. Natale 2023, scenario post-apocalittico: la famiglia è sempre più indigente. È costretta a mangiare una specie di minestra: all’interno il padre vi troverà il criceto.

È il video realizzato e diffuso dal canale russo – finanziato dal Cremlino – Russia Today destinato agli europei. “Buon Natale ‘anti-russo'”, è la scritta con cui si chiude lo spot. L’Ue ha stabilito il divieto di trasmissione del canale RT.

Video Russia Today

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione