Il Qatargate “ha scosso la fiducia dei cittadini nel Parlamento europeo, dobbiamo assumere una posizione forte, ne abbiamo parlato con Roberta Metsola e ho piena fiducia nella presidente dell’Eurocamera”. Così Petr Fiala, premier della Repubblica che detiene il semestre di presidenza ceca durante la conferenza stampa che ha seguito il Consiglio europeo del 15 dicembre. “Abbiamo tutti piena fiducia nel ruolo della giustizia che farà chiarezza sui fatti, che per ora sono solo accuse”, ha aggiunto il presidente del Consiglio Ue Charles Michel, sottolineando il suo supporto alla presidente del Parlamento europeo. “La corruzione è un crimine che deve essere perseguito e abbiamo piena fiducia nelle autorità belghe che detengono il caso. Di sicuro eventi di questo tipo erodono la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”, ha concluso la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

Articolo Precedente

Mazzette in Ue, la difesa di Eva Kaili: “Coi soldi non c’entro. Quando li ho visti in casa, ho chiesto a mio padre di portarli via”

next
Articolo Successivo

Qatargate, l’investimento di Kaili e Giorgi sull’isola di Paros: 300mila euro per un terreno dove costruire una villa con piscina

next