Un senatore e leader di una forza politica al governo del Paese che promette “un pullman di tr**e” ai giocatori della sua squadra. Silvio Berlusconi ci ricasca e alla cena di Natale del Monza, il club di sua proprietà, scivola nell’ennesima battura scurrile. La frase incriminata è stata tagliata dai video ufficiali, compreso quello postato sugli account social del presidente di Forza Italia, ma è stata ripresa e caricata da un giornalista, Nicolò Schira, presente all’evento.

Berlusconi nel suo discorso sta lodando l’allenatore Raffaele Palladino, subentrato in corsa a Giovanni Stroppa e capace di portare il Monza ampiamente fuori dalla zona retrocessione. “Abbiamo trovato un nuovo allenatore – dice Berlusconi – che era l’allenatore della nostra squadra Primavera: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”. Poi però l’ex premier rincara: “Ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: ‘Ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr**e'”.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Marocco, perché la semifinale con la Francia va oltre il calcio: i Mondiali diventati simbolo di rivincita anticoloniale

next
Articolo Successivo

Mondiali, La Spezia come Verona: incappucciati e armati di cinture picchiano i tifosi marocchini

next