Grant Wahl, 48 anni, americano; Khaled Al-Misslam, qatariota, e Roger Pearce, 65 anni, inglese. Sono diventati tre i giornalisti morti improvvisamente in Qatar. Pearce era direttore tecnico dell’emittente londinese Itv Sport: è deceduto per un malore mentre copriva le partire dei Mondiali. Come riferiscono i siti britannici, l’uomo seguiva per l’ottava volta il torneo della Fifa. La sua morte era stata annunciata in onda prima della partita di lunedì (21 novembre) tra Galles e Stati Uniti, con l’emittente Mark Pougatch che ha dato la notizia.

“Abbiamo delle notizie molto tristi da portarvi da qui in Qatar”, ha detto. “Il nostro direttore tecnico, Roger Pearce, che era qui per imbarcarsi nella sua ottava Coppa del Mondo, è tristemente venuto a mancare”. Il direttore dello studio e amico Neil Stainsby della Bbc ha condiviso su Twitter un ricordo di Pearce che, secondo quanto riportato da Independent, sarebbe andato in pensione tra cinque settimane. “È davvero triste aver appreso della morte del mio amico ed ex collega di Itv Meridian, Roger Pearce. È morto durante il suo ultimo incarico in Qatar prima della pensione tra 5 settimane. Rip Roger”, ha scritto Stainsby. Pearce ha iniziato la sua carriera come ingegnere presso Grampian Tv e ha lavorato in altre canali di Itv come Tvs e Meridian, prima di entrare a tempo pieno nel network sportivo Itv nel 2001 per diventarne il direttore tecnico nel 2008.

Articolo Precedente

Marocco, l’analisi di Stramaccioni: “L’alchimia allenatore-giocatori determinante. Il punto di forza è una difesa moderna”

next
Articolo Successivo

Il malizioso messaggio di Mbappè a Cristiano Ronaldo: polemiche per il suo omaggio

next