Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 9:30 del 8 Settembre 2023

Courmayeur, attivisti per il clima bloccano il traforo del Monte Bianco: “Siamo sulla macchina per l’inferno climatico col piede sull’acceleratore”

Icona dei commenti Commenti
Gli attivisti di Ultima Generazione hanno bloccato l’accesso al traforo del Monte Bianco dalla sponda italiana. I manifestanti si sono seduti sulla carreggiata bloccando i veicoli in transito sotto la neve. Mezzi spazzaneve, inizialmente fermati, sono stati fatti passare. Gli attivisti hanno citato le parole pronunciate dal segretario generale dell’Onu, Antonio Guteress, alla Cop20 in Egitto. La polizia, intervenuta sul posto, ha chiesto agli attivisti di far passare i veicoli, che per motivi di sicurezza non possono restare a lungo all’interno della galleria.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione