Il mondo FQ

Incidente in Umbria, auto finisce fuori strada: morti quattro ragazzi, tra loro anche una 17enne

Incidente in Umbria, auto finisce fuori strada: morti quattro ragazzi, tra loro anche una 17enne
Icona dei commenti Commenti

Quattro giovani dell’alto Tevere umbro sono morti nella notte in un incidente stradale avvenuto nella zona di San Giustino Umbro. Viaggiavano a bordo di una Fiat Punto che – in base a quanto ricostruito finora dai carabinieri – è finita fuori strada, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia. I giovani stavano tornando a casa, dopo aver trascorso la serata in una discoteca di San Sepolcro. Lo schianto è avvenuto in un tratto rettilineo: l’auto è prima finita in una cunetta e quindi contro il muro di contenimento di un ponte. Le vittime, due ragazzi di 21 e 20 anni e due ragazze di 22 e 17 anni, sono morte sul colpo.

Lungo la stessa strada, a poche centinaia di metri dal punto dove si è consumata la tragedia della scorsa notte, ventitré anni fa persero la vita altri quattro giovani in un incidente stradale: si trovavano a bordo di un’utilitaria che si scontrò contro un albero. L’impatto determinò la morte di un ventenne e di tre diciottenne, mentre un altro ragazzo di 18 anni riuscì a salvarsi.

In riferimento all’incidente della scorsa notte, sono intervenuti diversi esponenti istituzionali, tra cui la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei: “Esprimo il più profondo cordoglio a nome dell’amministrazione e dell’intera comunità regionale per la morte dei quattro ragazzi avvenuta questa notte nell’Alto Tevere – e ha aggiunto – ci stringiamo intorno alle famiglie colpite da questo avvenimento drammatico, a loro vanno le condoglianze e il sincero affetto di tutti gli umbri”.

Intanto, il Comune di Città di Castello ha deciso di annullare tutti gli eventi in programma: “Voglio esprimere intanto le condoglianze alle famiglie colpite da questo evento tragico che colpisce anche tutta la nostra comunità. Per questo è stato deciso di annullare tutti gli eventi organizzati per oggi dal Comune. Certamente è un momento difficilissimo per una comunità la quale si trova ad affrontare un avvenimento come questo – ha detto il primo cittadino Luca Secondi — possiamo esprimere la massima vicinanza alle famiglie e il cordoglio per la vicenda che è successa. Questo è il momento in cui serve rispetto e serve la massima attenzione per il momento che stanno vivendo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione