In un clima di approfondimento giornalistico e ironia, Riccardo Bocca intervista otto personaggi in un luogo a loro caro. Utilizzando il filo rosso delle loro esperienze, cercherà di comprendere il tempo attuale per poi sporgersi su quello che deve ancora venire. Divieto di sosta, incontri verso il futuro è un programma televisivo che – dal 30 novembre ogni mercoledì su TvLoft (tvloft.it e app TvLoft) – racconta le trasformazioni implicite nel passaggio dal presente al futuro attraverso le interviste a Mario Tozzi, Alba Parietti, Alfonso Sabella, Malena, Domenico De Masi, Roberta Bruzzone, Nuzzo e Di Biase, Giulia Innocenzi.

Immerso nel traffico urbano, il conduttore telefona al personaggio a cui pone una domanda iniziale. Una volta arrivato di fronte all’interlocutore, Bocca agisce su tre fronti. Dal momento delle domande rivolte all’ospite, arricchite dalle successive repliche e controrepliche, si passa al fronte in cui il conduttore sfonda la “quarta parete” rivolgendosi con una telecamera ai telespettatori. Un meccanismo per rendere il pubblico complice e partecipe. Il programma continua con un contributo video, che il conduttore propone all’intervistato, in cui un altro nome noto lancia una provocazione o una riflessione pertinente. Al termine delle interviste, il conduttore risale sull’auto e, prima di rituffarsi nel traffico, telefona al personaggio per porgli la domanda cruciale. Un ultimo momento di contatto che accompagna la fine del programma e innesca l’arrivederci all’appuntamento successivo.

Divieto di sosta, incontri verso il futuro è un programma di Riccardo Bocca e Duccio Forzano. Regia di Duccio Forzano, produzione esecutiva di Salvatore Stolfi. Il format è prodotto da Loft Produzioni per la piattaforma TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

Articolo Precedente

Manovra, Bersani ad Accordi&Disaccordi (Nove): “È evidente l’impronta di una destra-destra. Speriamo che nel 2023 qualche santo ci aiuti”

next
Articolo Successivo

Vittorio Feltri ospite di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi il 2 dicembre alle 22.45 su Nove. Con Marco Travaglio e Andrea Scanzi

next