“Il governo italiano dovrebbe seguire l’Europa su alcune importanti scelte, se seguisse l’Europa non farebbe questa scelta scellerata di alzare il livello minimo di contante rispetto all’utilizzo del Pos, che io spero venga modificata”, così Enrico Letta commentando, in un punto stampa al Parlamento europeo, la decisione del governo Meloni di alzare il limite oltre il quale i commercianti saranno autorizzati a rifiutare i pagamenti elettronici da 30 a 60 euro, ora congelata perché sono in corso “interlocuzioni con l’Ue”

Secondo il segretario Pd “questa scelta di portare a 60 euro il limite è un drammatico ritorno indietro, un modo per aiutare alcune categorie che non ne vogliono sapere di usare i pagamenti elettronici ed avrà terribili danni sulle entrate fiscali del nostro Paese perché è chiaramente un invito all’evasione fiscale“.

Articolo Precedente

Emendamento della destra proroga l’invio di armi all’Ucraina fino alla fine del 2023. Proteste di Si/Verdi: “Colpo di mano”

next
Articolo Successivo

Sondaggi, Fratelli d’Italia rimane primo partito al 30,3%. Segue il M5s al 16,9%, il Pd perde 0,4 punti e scende al 15,8%

next