Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:04 del 28 Novembre 2022

Ischia, quando il capogruppo leghista in Regione chiedeva un “condono di necessità”: “Stop agli abbattimenti” – Video

Icona dei commenti Commenti

“Ho appena proposto di approvare una norma che consenta il condono di necessità e quindi dare dopo 30 anni una risposta. Non ci importa dei formalismi, delle costituzionalità vere o presunte. Quando vogliono si mettono le leggi sotto i piedi”. Così il 4 agosto, Severino Nappi, entrando al consiglio regionale della Campania, in un video esplicitava uno dei suoi cavalli di battaglia, cioè il “condono di necessità” una sorta di supersanatoria sulle case abusive per tutte la Regione.

Concetto ripetuto poi più volte anche in campagna elettorale. Come quando dal palco di un comizio, a settembre 2022, il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, di un comizio sottolineava: “Stop agli abbattimenti perché non possiamo più accettare che una signora di 96 anni venga cacciata dalla sua casa”. E ancora, riprendendo la campagna “Credo”, utilizzata in campagna elettorale dal Carroccio, ribadiva: “Non credo che la Campania debba essere l’unica regione che non ha avuto il condono del 2003. Credo che la Campania debba essere trattata come tutte le altre regioni in Italia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione