Ragazzi nati tra gli inizi degli anni ’80 e i primi anni 2000, che nel giro di breve tempo hanno visto la tecnologia fare passi da gigante, impattando sulla loro vita e sul loro modo di vedere le cose. Sono i Millennials, la generazione iperconnessa che attraverso la rete guarda film, viaggia e conosce il mondo circostante. Dall’arte alla cucina, dalla finanza alla tecnologia: nati in Italia, ma cittadini del mondo, ci racconteranno la loro storia unica e il loro straordinario successo, dal 17 novembre ogni giovedì su TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

Ogni puntata vedrà intrecciarsi due storie. Nella prima, quella di una delle chef donne più famose d’Italia, Isabella Potì, classe 1995, che lavora nel ristorante stellato Bros’ di Lecce, e quella di uno dei migliori giovani pianisti al mondo, Filippo Gorini, anche lui del ’95, che ha suonato sui palcoscenici più importanti d’Europa.

Nella seconda puntata, a incrociarsi saranno le storie di Carlo Bertelli, fondatore dell’azienda Kama Sports, che aggrega e integra dati sullo sport grazie all’intelligenza artificiale, e di Livia Viganò e Bianca Arrighini, fondatrici della nota media company Factanza.

Nella terza puntata, sarà il turno di un gruppo di quattro ragazzi, Garipalli, che organizza esperienze interattive alla scoperta delle città attraverso un gioco che rievoca eventi storici avvenuti in quei luoghi. E di Yari Cecere, fondatore di Cecere Managment, una società attiva nel mercato dello sviluppo immobiliare ecosostenibile e nella rigenerazione urbana.

Durante la quarta puntata, Arianna Pozzi, fondatrice di Gaiamyfriend, un’app che tramite l’intelligenza artificiale consiglia alle persone come vestire, Giulio Bozzo e Andrea Marec, fondatori di Reasoned Art, prima galleria d’arte digitale italiana, ci racconteranno il loro successo.

La fondatrice di Shampora, azienda che permette ai propri clienti di ottenere uno shampoo personalizzato per il proprio tipo di capelli, si racconterà durante la quinta puntata di Millennials insieme a Edoardo Giaquinto, responsabile marketing e comunication a Megaride, start-up attiva nel mondo automobilistico, e VesEVO, società produttrice di un sofisticato “lettore” a contatto che dà il “dna” delle gomme.

A chiudere questa prima stagione saranno le storie di Filippo Licordari, fondatore di Edusogno, sito che offre servizi e tutoraggi per accedere alle migliori università, e del designer Niccolò Devetag.

Millennials è un programma di Nicola Montese e Enzo Pirrone. Regia di Enzo Pirrone, produzione esecutiva di Salvatore Stolfi, ideazione grafica di Pierpaolo Balani e Giulia Segoni, con
la supervisione artistica di Duccio Forzano. Il format è prodotto da Loft Produzioni per la piattaforma TvLoft (tvloft.it e app TvLoft).

Articolo Successivo

Carlo Calenda ospite di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi venerdì 18 novembre alle 22.45. Con Marco Travaglio e Andrea Scanzi

next