Incendiava portoni delle chiese e danneggiava auto: un 30enne è stato denunciato dai carabinieri. I fatti sono avvenuti nel comune di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza. A far scattare le indagini, nel 2021, è stato l’incendio del portone d’ingresso principale della Chiesa San Carlo, proprio a Muggiò. Grazie alle immagini di videosorveglianza registrate nella zona, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica del primo rogo. L’uomo, vestito di nero e con un passamontagna sul volto, si é avvicinato al portone, ha posizionato un innesco e ha acceso il fuoco.

In altre occasioni ha forato i pneumatici di alcune auto parcheggiate, e dato fuoco ad altri luoghi religiosi. Identificato il presunto autore, i militari hanno perquisito la sua abitazione, dove hanno trovato abbigliamento e oggetti usati per gli atti incendiari. Alcuni cittadini, tramite i social, hanno segnalato più volte la presenza di strane scritte nei pressi delle chiese vandalizzate, che farebbero riferimento a Satana, ma al momento non è stato accertato il collegamento con l’autore degli atti vandalici.

Articolo Precedente

“Se si sente male, ti uccido”. Coppia contesta la scelta dei farmaci per il figlio e aggredisce un’infermiera dell’ospedale Santobono di Napoli

next