Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:39 del 7 Novembre 2022

Gomez a La7: “Incontro Meloni-al Sisi? Stessa ipocrisia dei suoi predecessori dopo la morte di Regeni. Abbiamo troppi interessi commerciali”

Icona dei commenti Commenti

“Cosa vedo nella foto di Giorgia Meloni con al Sisi? Vedo che si comporta esattamente come tutti gli altri premier italiani dopo la morte di Giulio Regeni. Vedo l’ipocrisia di non aver saputo dire dal primo giorno che sappiamo tutti che è stato il regime di Al Sisi ad ammazzare Regeni, anche perché ne ha ammazzati altri 450. Ma il nostro paese ha troppi interessi commerciali che lo legano all’Egitto, a partire dal gas e dalle esportazioni, per permettersi di rompere”. Così, a “Tagadà” (La7), Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it e di Fq Millennium, commenta la foto che immortala l’incontro odierno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni col presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi a Sharm el-Sheikh, a margine della conferenza internazionale delle Nazioni Unite sulla lotta al cambiamento climatico.

Gomez aggiunge: “Tutti i nostri politici, di destra, di sinistra, di centro o dei movimenti, hanno fatto gli ipocriti, perché sappiamo tutti come sono andate le cose. Al Sisi è un dittatore e, come dicevano gli americani del dittatore del Nicaragua Anastasio Somoza, è un figlio di puttana, ma è il nostro figlio di puttana”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione