Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:39 del 3 Novembre 2022

Renzi e le interviste a Riad per il fondo di Bin Salman: “Sono un membro orgoglioso”. E definisce il genero di Trump suo “grande amico”

Icona dei commenti Commenti

Mentre a Montecitorio i neo-deputati votavano la fiducia al governo Meloni, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, era a Riad alla tre giorni del Future Investment Iniziative Institute, arrivata alla sesta edizione.

Nel suo panel, fin dalla presentazione Renzi si descrive come un “membro orgoglioso” dell’organizzazione senza scopro di lucro, gestita dal Public Investment Fund, il principale fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Davanti a lui, come ospite da intervistare, c’è Jared Kushner, genero di Donald Trump. Il senatore leader di Iv lo descrive come un “grande amico dei sauditi, un grande amico del Medio Oriente” e, soprattutto, “un grande amico anche mio”.

Poi inizia l’intervista, incentrata, principalmente, sulle “crisi” che il mondo deve affrontare, in particolare le “crisi politiche”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione