Flash-mob questa mattina della Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Universitari davanti al ministero della Pubblica Istruzione a Roma. Un evento organizzato per annunciare la mobilitazione nazionale per il 18 novembre. Indossando le maschere della premier Meloni e dei ministri Valditara, Bernini e Salvini i manifestanti hanno mostrato uno striscione con la scritta: “Meloni, Valditara e Bernini non faranno gli interessi degli studenti. Nessun Merito per questo Governo!”.

“I segnali che questo sarà un governo anti studentesco sono tanti – spiegano da Rete degli Studenti Medi e Udu – una serie di ministri impresentabili per il loro passato governativo e una serie di intenti dichiarati ci fanno preoccupare. Vogliamo dimostrare che siamo pronti a difendere i diritti che abbiamo oggi e a pretenderne di altri. Per questo il 18 Novembre saremo nelle piazze di tutto il Paese. Serve una mobilitazione grande e plurale; in piazza ci saranno tutte le associazioni e collettivi studenteschi del Paese. Piuttosto che al merito, il Governo pensi a investire sull’istruzione e ad ascoltare chi rappresenta gli studenti. Costruiamo una scuola che includa, non che selezioni”.

Articolo Precedente

“Urgente intervenire sull’edilizia scolastica”: l’appello di Cittadinanzattiva al ministro Valditara a 20 anni dal crollo di San Giuliano

next
Articolo Successivo

“Lo studente lo derideva, il prof gli ha dato un pugno allo stomaco”. Insegnante sospeso – Video

next