Attualità

Due influencer a seno scoperto davanti alla Venere di Botticelli. Gli Uffizi: “È evidente che sono entrate a giacche chiuse”

Sono state le due influencer Eva Menta e Alexis Mucci, ad immolarsi in una nuova moda possibile per far parlare (inutilmente) di sé. Le due ragazze hanno testimoniato con diverse fotografie il loro tour culturale

di Davide Turrini

Le sexy-influencer mostrano il seno davanti alla Venere di Botticelli. Non sembra esserci pace per i dipinti più celebri dei musei europei. Dopo l’imbrattamento a fini “ecologici” dei dipinti di Van Gogh, dall’Italia, e precisamente dalla Galleria degli Uffizi di Firenze, è sbucato lo scandalo “seni procaci”. Sono state le due influencer Eva Menta e Alexis Mucci, ad immolarsi in una nuova moda possibile per far parlare (inutilmente) di sé. Le due ragazze hanno testimoniato con diverse fotografie il loro tour culturale agli Uffizi, ma in un paio di questi scatti ecco sbucare, in un vedo non vedo ma molto vedo, i capezzoli, mentre alle loro spalle si staglia nientemeno che il capolavoro del Botticelli (con la Venere pudica che con la mano destra i senti se li copre). La Menta e la Mucci sono piuttosto attive su diversi social come Instagram e TikTok. Sei milioni di follower una e quasi 4 l’altra su Instagram dove il tenore monotematico delle foto è sempre identico: sedere e seni, sedere e seni, sedere e seni. Un loop di procacità felliniana, aiutato ovviamente dal chirurgo plastico e dall’uso, siamo ironici, di ottimo elio. Menta e Mucci possiedono anche una pagina su Onlyfans dove a pagamento offrono ulteriori scoperte e attenzioni verso i loro numerosi fan. I due scatti hanno appena fatto in tempo a finire nel gorgo infernale social che sotto segnalazione degli Uffizi, Instagram ha provveduto a toglierle. “Le immagini sono state subito segnalate, e il museo si è immediatamente attivato a richiedere la rimozione delle immagini non autorizzate ad Instagram – spiegano dagli Uffizi – Evidentemente le due persone sono entrate al museo con le giacche chiuse, e si sono guardate bene, poi aprendole, di rimanere fuori la visuale dei custodi: altrimenti sarebbero state accompagnate fuori dal museo, come è avvenuto negli altri analoghi casi (rari) avvenuti negli ultimo anni”. Online si parla di danno d’immagine per il celebre museo italiano, a partire dal capogruppo Fdi a Firenze, Alessandro Draghi, il primo a segnalare online l’accaduto.

Due influencer a seno scoperto davanti alla Venere di Botticelli. Gli Uffizi: “È evidente che sono entrate a giacche chiuse”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione