“L’incontro di ieri tra Matteo Salvini e l’ammiraglio Nicola Carlone, comandante generale della Guardia Costiera? Era istituzionale perché la competenza sulla Guardia Costiera è del ministero delle Infrastrutture e Trasporti”. A dirlo è Edoardo Rixi, presente all’incontro, ministro mancato perché Salvini non ha ottenuto il dicastero dell’Interno ed è stato dirottato alle Infrastrutture, che ha competenze, appunto, sulla Guardia Costiera. Con quale ruolo era presente all’incontro? “Mi trovavo lì perché ero andato ad incontrare Salvini”.

Resta il tema politico di quale siano le deleghe e le competenze del neonato ministero per il Mare. Sebastiano Musumeci, tra mille imbarazzi, risponde: “Le mie competenze le saprete la settimana prossima”.

Articolo Precedente

Reddito di cittadinanza, Cafiero de Raho a Meloni: “Povertà sia tema prioritario, è lì che organizzazioni criminali reclutano le nuove leve”

next
Articolo Successivo

Meloni: “Ue? Non sarò la cheerleader di nessuno, difendo interesse dell’Italia”. A Serracchiani: “Sono forse un passo dietro agli uomini?”

next