Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 19:26 del 24 Ottobre 2022

Cagliari, ragazzine si picchiano al parco incitate dai coetanei: tribunale dei minori verso l’apertura di un fascicolo – Video

Icona dei commenti Commenti

Istigate dai coetanei con la promessa di una ricompensa di pochi euro, alcune ragazzine si sono picchiate nel parco di Sestu, grosso comune alle porte di Cagliari: le immagini sono rimbalzate sul web e sui social, diventando virali tanto che la Procura presso il tribunale dei minori dovrebbe aprire presto un fascicolo. La denuncia arriva dalla consigliera comunale Valentina Collu, che ha postato il video su Facebook con un suo duro commento, e ha portato tutto nella locale stazione dei carabinieri.

Nel video si vedono le ragazzine che si prendono a calci, pugni e schiaffi, mentre attorno i loro coetanei, tra risate e urla, le incitano a proseguire: “Dagli uno schiaffo e hai 5 euro, te lo giuro”, la frase più forte sentita distintamente nell’audio.

“La nuova moda colpisce anche la nostra città di Sestu – scrive la consigliera sul social – Giovani annoiati che istigano i propri coetanei ad azzuffarsi per poter realizzare un video da diffondere sulla rete. Ho oscurato i volti – precisa – perché si tratta di minori ma farò vedere il video integrale a chi di dovere perché episodi del genere non si ripetano e questa stupida moda venga bloccata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione