Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:28 del 20 Ottobre 2022

Milano, i poliziotti protestano contro l’area B: fischi e bandiere davanti a Palazzo Marino. “Vogliamo solo lavorare serenamente”

Icona dei commenti Commenti

Protesta a Milano contro l’area B voluta dalla giunta Sala. In piazza della Scala davanti a Palazzo Marino, sede del Comune, gli agenti di polizia hanno fischiato e sventolato bandiere. Dall’1 ottobre l’area B impedisce l’accesso in città alle auto diesel euro 4 e 5 e benzina euro 2. Gli agenti di polizia che non hanno un’auto recente lamentano di non poter raggiungere il luogo di lavoro.

“Non riusciamo più a fare quello che facevamo prima con serenità. Abbiamo orari che non possono essere basati sull’area B, non vogliamo un privilegio ma continuare a lavorare serenamente. Nessuno chiede chissà quante deroghe, da un monitoraggio sarebbero solo 300 macchine”. spiega Mauro Guaetta segretario generale Coisp Milano.

“C’è un muro che separa le forze dell’ordine dal comune di Milano, non c’è stata data la possibilità di presentare le nostre ragioni e concedere qualche deroga in più. Siamo nell’impasse più totale, molti colleghi lavorano come turnisti e non riescono più ad arrivare in caserma”, dice ancora Massimiliano Pirola, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione