Il mondo FQ

Bombe su Zaporizhzhia, nuovamente interrotto l’allaccio alla rete elettrica della centrale nucleare

A riferirlo è l'azienda di Stato ucraina che si occupa della gestione delle centrali nucleari, Energoatom, che specifica: "I terroristi russi hanno sparato ancora una volta contro le stazioni elettriche nel territorio sotto il controllo dell’Ucraina, l’ultima linea di alimentazione è stata disconnessa"
Bombe su Zaporizhzhia, nuovamente interrotto l’allaccio alla rete elettrica della centrale nucleare
Icona dei commenti Commenti

Torna la paura per il rischio di un incidente atomico nella centrale di Zaporizhzhia. Nel corso dei pesanti bombardamenti notturni russi in diverse zone dell’Ucraina, con anche l’uso dei famigerati droni kamikaze iraniani Shahed-136, nello stabilimento nucleare più grande d’Europa ancora in mano ai militari di Vladimir Putin è stato nuovamente interrotto l’approvvigionamento energetico esterno a causa del fuoco di Mosca.

A riferirlo è l’azienda di Stato ucraina che si occupa della gestione delle centrali nucleari, Energoatom, che specifica: “I terroristi russi hanno sparato ancora una volta contro le stazioni elettriche nel territorio sotto il controllo dell’Ucraina, l’ultima linea di alimentazione è stata disconnessa. Nel processo di transizione, a causa di una caduta di tensione di breve durata, è stato spento il trasformatore di riserva e sono stati avviati i generatori diesel“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione