“L’elezione di Lorenzo Fontana a presidente della Camera? Io non condivido neanche una sillaba di quasi tutto quello che ha detto Fontana in vita sua, ma l’unica cosa che non si può fare di fronte a questo fatto è meravigliarsi“. Così Marco Travaglio nel suo intervento alla nuova stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi, a proposito dell’elezione del leghista veronese, già ministro della Famiglia nel primo governo Conte, sullo scranno più alto di Montecitorio. “Ha vinto il centrodestra, anzi ha vinto la destra. – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Meravigliarsi perché mettono della gente di destra alle presidenze delle Camere è abbastanza ridicolo”. “Quanto ai diritti è portatore di una visione reazionaria della quale non condivido nulla”, ha detto il giornalista dopo aver ascoltato un video del 2017 in cui Fontana definiva “altre schifezze” i matrimoni omosessuali. “Non si capisce quale sia lo stupore, nel senso che ha vinto la destra e ci sono due presidenti delle camere di destra. Se avesse vinto la sinistra ci sarebbero due presidenti delle camere di sinistra. ‘Purtroppo’ succede così in democrazia: chi vince e mette i suoi“, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Vittorio Feltri ad Accordi&Disaccordi (Nove): “I voti extra a La Russa? Berlusconi ha fatto la figura da fesso per sponsorizzare la Ronzulli”

next