Erling Haaland è il calciatore del momento. Segna gol a raffica anche con la maglia del Manchester City in Premier League e sta rapidamente riscrivendo record su record. Merito, anche, di un fisico imponente, che l’attaccante norvegese cura nei minimi particolari. Haaland stesso lo ha rivelato in un documentario dal titolo Haaland: The Big Decision, in cui ha spiegato come la sua dieta preveda 6mila calorie al giorno e l’alimentazione sia uno degli aspetti a cui più tiene. Pollo, verdure e pesce ovviamente, così come pure un po’ di pasta. Ma anche carne rossa, in particolare cuore e fegato di mucca.

Nel documentario, disponibile su viaplay e diretto da Tommy Barstein, si vede Haaland mostrare all’intervistatore un cuore e un fegato che teneva nel suo frigo, sottovuoto. “La gente dice che la carne fa male, ma quale? La carne che prendi al McDonald? O la mucca locale che mangia erba proprio qui vicino?”, dice il calciatore. Che poi confessa appunto di mangiare anche cuore e fegato dei bovini. L’altra fissazione è invece l’acqua filtrata: “Penso che possa avere grandi benefici per il mio corpo”. Assolutamente vietate tutte le bibite zuccherate.

Haaland spiega di aver ripreso la fissazione per la cura del corpo da Cristiano Ronaldo, il suo modello per quanto riguarda questo aspetto della vita di un calciatore. Il norvegese cura l’alimentazione, ma anche il suo orologio biologico. Inoltre, ricorre a bagni di ghiaccio e ogni mattina appena sveglio si concede un po’ di esposizione al sole. Uno stile di vita maniacale. Che però per il momento sta portando risultati.

Articolo Precedente

Daniele De Rossi nuovo allenatore della Spal: è il quarto campione del mondo ad allenare in Serie B

next
Articolo Successivo

Cosa sta succedendo a Jürgen Klopp? Il tecnico irriconoscibile dopo Arsenal-Liverpool, i tifosi lo difendono

next