Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:19 del 5 Ottobre 2022

Caro bollette, la “ricetta” di Brambilla a La7: “Sanatoria fiscale per imprenditori, anche se hanno evaso le tasse e fatto i furbi”

Icona dei commenti Commenti

Rateizzazione delle bollette in 10 anni, rottamazione delle cartelle esattoriali, aumento consistente del tetto del contante e sanatoria fiscale: è la ricetta proposta dall’imprenditore brianzolo Gian Luca Brambilla nella trasmissione “L’aria che tira” (La7) per le imprese e le attività commerciali piegate dal caro bollette.

Il “patto sociale urgente”, così come è stato definito da Brambilla, ha suscitato reazioni indignate su Twitter, in particolare quando l’imprenditore ha proferito le seguenti parole, in riferimento a quello che potrebbe fare il futuro governo: “Bisogna avere il coraggio di dire: ‘Avranno anche evaso le tasse, avranno anche fatto i furbi, ma puliamo il cassetto fiscale delle aziende italiane’. In cambio cosa dobbiamo fare noi imprenditori? Non chiudere. Perché i nostri clienti possano consumare, cosa bisogna fare? Lasciamo un tetto ai contanti molto più alto. E togliamo il terrorismo fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione