“Il Pd? Spero che si sciolga. È un partito mai nato”. Così Marco Travaglio nel suo primo intervento alla nuova stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi, a proposito del Partito democratico, il cui segretario Enrico Letta, dimissionario dopo la sconfitta elettorale, ha annunciato un congresso per il prossimo marzo. “Molti dicono che non serve un nuovo segretario e basta, ma bisogna rifondare il partito. Ma qualcuno, qualche esponente del Pd, Orfini, la Bindi, si sono spinti oltre: bisogna chiudere il Pd, addirittura cambiargli nome. Orfini l’ha definito: ‘soggetto respingente’. Secondo te qual è il futuro del Partito democratico? Cambierà segretario e darà una bozza di programma nuova o ci sarà una rivoluzione radicale dialogando col Movimento 5 stelle?”, ha chiesto il conduttore. “Temo che resteranno nell’ambiguità, cambieranno segretario, faranno l’ennesima plastica facciale e poi ricominceranno nell’ambiguità. – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Io sto leggendo, così per masochismo, le interviste della pletora di candidati alla successione di Letta. Non si capisce niente. La Meloni parla chiaro, Conte parla chiaro. Gli altri non si capisce niente. Continuano a dire: ‘Prima i contenuti, poi le alleanze. Prima i contenuti, poi i nomi’. Non vedono l’ora di piazzarsi lì e poi dimenticarsi completamente i contenuti, che sono il loro vero problema perché non hanno più idee”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Andrea Scanzi conduce Unplugged su TvLoft: nove protagonisti della musica italiana si raccontano senza filtri con esibizioni dal vivo

next
Articolo Successivo

Feltri ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Salvini è un imbarazzo per Meloni nella formazione del governo? Sì, è un fastidio che deve togliersi”

next