Il mondo FQ

Alluvione Marche, automobilista non si ferma al posto di blocco e investe un volontario. Portato in ospedale

L'automobilista non si è fermato a prestare soccorso al volontario della vigilanza antincendi boschivi, poi si è costituito. La Protezione civile esprime solidarietà al volontario e commenta: "Chi opera per il bene comune non può essere un bersaglio"
Alluvione Marche, automobilista non si ferma al posto di blocco e investe un volontario. Portato in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Investito mentre stava presidiando un posto di blocco. È quello che è successo a un volontario della vigilanza antincendi boschivi che stava prestando aiuto nelle Marche in seguito all’alluvione. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista si è rifiutato di fermarsi e procedendo ha investito il volontario senza poi soccorrerlo. Solo in un secondo momento il guidatore si è costituito.

L’uomo è stato portato in ospedale in codice verde e sta bene. “Chi opera per il bene comune non può essere un bersaglio”, commenta in un tweet la Protezione civile. E aggiunge: “Massima solidarietà al volontario della VAB, intenzionalmente investito da un automobilista. E a tutti gli operatori impegnati nell’assistenza alla popolazione va la nostra riconoscenza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione