Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:06 del 22 Settembre 2022

L’attacco di Meloni al ministro Speranza e agli scienziati: “In caso di pandemia non piegheremo più le nostre libertà ad apprendisti stregoni”

Icona dei commenti Commenti

Nel corso del suo intervento al comizio di fine campagna elettorale del centrodestra, Giorgia Meloni ha attaccato direttamente Speranza definendo la gestione della pandemia da Covid impostata sul “modello cinese”. E ha spiegato quale sarà il suo modo di lavorare in un’eventuale nuova ondata. “Non accetteremo più che l’Italia sia l’esperimento dell’applicazione del modello cinese a un paese occidentale- ha detto dal palco – Il modello Speranza ci ha regalato una nazione che aveva le più grandi restrizioni e allo stesso tempo i più alti dati di contagio e di mortalità. Non piegheremo più le nostre libertà fondamentali a questi apprendisti stregoni. Difenderemo il diritto alla salute insieme ai valori fondamentali della nostra civiltà”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione