Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 14:36 del 17 Settembre 2022

Alluvione Marche, per Mentana il cambiamento climatico non c’entra: “Questa volta il discorso non regge, sono tragedie che sono già accadute”

Icona dei commenti Commenti

“È una tragedia che si è dipanata in pochi momenti. Vi dico subito che non regge, almeno per questa volta, il discorso sul cambiamento climatico. Purtroppo sono tragedie che sono già accadute e sono tragedie del tutto imprevedibili”. Lo ha detto in apertura del proprio Tg, su La7, il direttore Enrico Mentana, commentando l’alluvione che si è verificata tra il 15 e il 16 dicembre nelle Marche e che ha provocato 11 morti. “Non è preventivabile la caduta di una simile massa d’acqua – ha continuato Mentana – che è scesa dal cielo senza un particolare preavviso. È quello che dicono gli esperti”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione