Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:01 del 16 Settembre 2022

Fondi Russi, Gabrielli prima dell’audizione al Copasir: “Preoccupati per l’Italia? Per fortuna l’assassino non c’è…”

Icona dei commenti Commenti

“Se c’è preoccupazione per l’Italia sulla questione fondi russi? Sarebbe irrispettoso fare il nome dell’assassino prima dell’audizione, ma per fortuna l’assassino non c’è”. Così il sottosegretario Franco Gabrielli, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, prima di entrare davanti al Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica.

Al centro della seduta, convocata dal presidente Adolfo Urso, c’è il caso del dossier Usa sui finanziamenti russi a partiti ed esponenti politici di alcuni Paesi. Lo stesso Urso, durante il suo recente viaggio a Washington aveva fatto sapere di aver concordato con Gabrielli l’incontro per verificare “se ci saranno ulteriori notizie”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione