Il mondo FQ

La frase choc di Massimo Mauro: “Var introdotta per punire la Juventus”

L'ex calciatore nel corso dell'ultima puntata di Pressing su Mediaset: "La comica di domenica è colpa della presunzione che si ha nel voler rendere giustizia in campo"
La frase choc di Massimo Mauro: “Var introdotta per punire la Juventus”
Icona dei commenti Commenti

Oltre la teoria del complotto. Il Var, introdotto durante la Coppa del mondo per club 2016, sarebbe uno strumento finalizzato a far perdere la Juventus. Parola di Massimo Mauro, che ha espresso la sua teoria nel corso dell’ultima puntata di Pressing su Mediaset. “Ci dobbiamo mettere in testa che la Juventus ha vinto i suoi scudetti meritatamente – ha detto Mauro – La Var viene introdotta per punire la Juventus. Che poi ha vinto quattro scudetti consecutivi, quindi tutti hanno capito che vince la più forte“.

Mauro si accanisce contro la Var dopo l’ultimo episodio che ha generato grandi polemiche: la rete del 3-2 annullata alla Juventus contro la Salernitana, per via di un fuorigioco che però era inesistente. Le telecamere visionata dagli arbitri infatti non hanno permesso di rilevare la posizione di Candreva, che teneva in gioco Bonucci. “La comica di domenica è colpa della presunzione che si ha nel voler rendere giustizia in campo. La giustizia invece non può che essere sommaria nel calcio”, ha sostenuto Mauro. Poi l’ex calciatore ha aggiunto: “Ora finalmente si capisce che la Var certe cose non le risolverà mai ma le ingigantisce. L’arbitro con la Salernitana aveva fatto tutto giusto convalidando il gol”. Per Mauro c’è un’unica soluzione: “Cambiare il protocollo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione