Attualità

Intervista Totti, “Schiaccia persone come fossero noci”: Gabriele Muccino attacca Bernardini De Pace. La replica: “Lui non vale niente”

L'intervista in cui Francesco Totti racconta la propria versione circa la fine del matrimonio con Ilary Blasi ha sollevato non pochi commenti. Tra questi anche quello di Gabriele Muccino, che ha più di un sassolino nella scarpa da togliersi nei confronti di Annamaria Bernardini de Pace, avvocato che sta assistendo il calciatore e che in passato aveva difeso anche Elena Majoni, ex consorte del regista

di Emanuele Corbo

Volano coltelli tra Gabriele Muccino e Annamaria Bernardini de Pace. Il regista si inserisce nel dibattito delle ultime ore, quello sull’intervista rilasciata da Francesco Totti al Corriere della Sera a proposito della fine del matrimonio con Ilary Blasi, e ricorda quel che ha passato lui stesso anni fa nel momento in cui si stava separando dalla ex moglie Elena Majoni. Un intervento giustificato dal fatto che ad assistere Totti è la stessa donna che aveva seguito la Majoni nel divorzio da Muccino.

Commentando il post di Selvaggia Lucarelli, che ha definito “rancorosa, indiscreta, volgare” l’intervista dell’ex calciatore “evidentemente concordata con chi lo sta affiancando nella sua battaglia legale”, Gabriele Muccino riapre la propria ferita personale. “Il legale di Totti io l’ho conosciuto bene. L’ho avuta come controparte in un divorzio orribile che ha rovinato un figlio e seminato veleno per 5 anni. Veleno che è rimasto radioattivo con strascichi mai più sanati”. Il regista non fa sconti alla de Pace, della quale contesta la strategia usata in tribunale: “Un divorzio cadenzato da illazioni pericolose puntualmente riprese da ‘Chi‘, un divorzio portato avanti a forza di denunce penali totalmente pretestuose e inventate: 8 in tutto. Tutte archiviate senza fatica” spiega. Dopo la lunga e feroce battaglia, però, restano sul campo i resti ormai irriconoscibili di quello che un tempo era stato amore. “Né vincitori né vinti” viene da osservare, prendendo in prestito un famoso verso de La notte di Arisa. A farne le spese sarebbero stati i figli. “Erano fumo, erano latrare di cani, armi per spaventarmi” continua ancora Muccino, “erano la tattica e la strategia che questa nota avvocatessa romana adotta schiacciando vite di persone che si sono amate come fossero noci. I figli? Traumatizzati a vita”.

La reazione di Annamaria Bernardini de Pace allo sfogo del regista non si è fatta attendere. Come riporta Repubblica, infatti, l’avvocato ha commentato: “Le offese che derivano da persone che non valgono non valgono niente”. Che a ben vedere è la versione aggiornata dell’iconico “Quando la persona è niente, l’offesa è zero” di Anna Tatangelo.

Intervista Totti, “Schiaccia persone come fossero noci”: Gabriele Muccino attacca Bernardini De Pace. La replica: “Lui non vale niente”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione