Il mondo FQ

Festa del Fatto Quotidiano

Ultimo aggiornamento: 11:42 del 12 Settembre 2022

Scarpinato alla Festa del Fatto: “Se Berlusconi dovesse diventare presidente del Senato? Mi avvarrò dell’immunità parlamentare…”

Icona dei commenti Commenti

“Se dovessi trovarmi nella stessa assemblea di Silvio Berlusconi con la possibilità che sia presidente del Senato? Mi avvarrò dell’immunità parlamentare a piene mani”. Così, con una battuta, l’ex procuratore Roberto Scarpinato ha risposto, dal palco della Festa del Fatto Quotidiano, durante il dibattito “La restaurazione a 30 anni dalle stragi” con Gianni Barbacetto e Giuseppe Pipitone, alla domanda sull’eventualità di trovare l’ex premier come presidente di Palazzo Madama. Scarpinato è infatti candidato al Senato con il Movimento 5 stelle.

Nel caso di elezione, ha poi specificato, nella sua agenda prevede di “smontare la riforma Cartabia”, con l'”assurdo dell’improcedibilità dei processi in appello dopo due anni”, e poi “attuare la Costituzione” e quindi “la giustizia sociale”.

Il programma della Festa

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione