Il mondo FQ

Festa del Fatto Quotidiano

Ultimo aggiornamento: 11:45 del 12 Settembre 2022

Diritti, Anna Maria Bernini alla festa del Fatto Quotidiano: “Sono una liberale di destra. Come vivo o muoio io non lo decide Maurizio Gasparri”

Icona dei commenti Commenti

Alla festa del Fatto Quotidiano un incontro dedicato al centrodestra durante il quale si sono confrontati tre esponenti dei principali partiti della coalizione intervistati da Fabrizio d’Esposito e Peter Gomez. Uno dei temi trattati è quello dei diritti, Anna Maria Bernini (Forza Italia) ha offerto il suo punto di vista: “Sono una liberale di destra – ha detto -, sui diritti la vedo in maniera molto diversa da loro (Lega e Fratelli d’Italia ndr). Sono sempre stata lasciata libera di fare, dire e praticare sulle libertà personali quello che ritenevo giusto”.

E poi continua: “Io sono convinta sui diritti civili ognuno può avere la sua opinione, ma ciascuno deve essere lasciato libero di fare come crede. Vi faccio un esempio, sono molto amica di Maurizio Gasparri, ma come io vivo o come io muoio non lo decide Maurizio Gasparri, lo decido io. La normativa italiana deve consentire a ciascuno di agire i propri diritti, poi ciascuno con l sua coscienza con la sua individualità fa i suoi personalissimi conti, però io non posso vietare a nessuno qualcosa, questo è il mio concetto di liberale di destra”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione