Sono accusati di aver commesso 24 rapine ai danni di supermercati in cinque mesi. Per questo la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due uomini di 38 e 33 anni. I “colpi” ai danni di supermercati di Milano e nell’hinterland milanese e di un Compro Oro sono avvenuti tra novembre 2020 e marzo 2021. L’analisi degli episodi ha permesso di risalire ai due che agivano sempre con lo stesso modus operandi: arrivati a bordo di un’auto in prossimità degli obiettivi, uno dei rapinatori faceva ingresso nell’attività commerciale indossando un cappellino, una mascherina chirurgica e uno scaldacollo fingendo di essere un cliente, e al momento di pagare estraeva una pistola semiautomatica Glock, armandola e puntandola verso i dipendenti. Ad attenderlo vi era il complice a bordo di una Bmw. I rapinatori, che vivono in provincia di Milano, sono stati rintracciati nelle loro abitazioni.

Articolo Precedente

Femminicidio Matteuzzi, l’accusa del sindaco di Bologna ai funerali: “Lo Stato è intervenuto in ritardo. Il codice rosso non basta più”

next
Articolo Successivo

Turismo in Friuli Venezia Giulia, per i manifesti la Regione sceglie la foto di un lago. Che però è in Austria (anche se di poco)

next