È mancato all’età di 57 anni Antonio Lumicisi, docente universitario, esperto di politiche ambientali ed energetiche e blogger de ilfattoquotidiano.it dal 2019. Primo responsabile e iniziale estensore del Piano di azione e per l’energia sostenibile e clima (Paesc) di Roma Capitale, Lumicisi ha lavorato sul tema dello sviluppo sostenibile con enti pubblici, privati e organizzazioni internazionali, oltre ad aver svolto attività accademica all’Università della Tuscia di Viterbo come professore a contratto del corso “Foreste e sviluppo sostenibile”.

Negli ultimi dieci anni si è dedicato al ruolo delle città nella lotta al cambiamento climatico: per questa ragione aveva inaugurato uno spazio blog su questo sito, “consapevole che soltanto con il contributo di ciascuno di noi si possa percorrere con successo la via dello sviluppo sostenibile”.

L’area blog de ilfattoquotidiano.it, insieme alla direzione e alla redazione, ricorda Antonio per il suo prezioso contributo.

Articolo Precedente

“Shock termico nei mari, ecosistemi a rischio”: il report dei ricercatori della ‘smart bay’ di Lerici. I mitilicoltori: “Perso 50% della nostra produzione”

next
Articolo Successivo

Crisi energetica, come siamo arrivati a questo punto? È tutto legato alle fonti fossili

next