Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:13 del 25 Marzo 2024

Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli presentano Cartacanta – Il Quiz su TvLoft. Tante domande su politica, attualità e spettacolo

Icona dei commenti Commenti

Il classico meccanismo di un gioco a premi, due famosi giornalisti – Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli – che vogliono far divertire e si vogliono divertire nell’insolito ruolo di presentatori di un quiz. Tante domande sugli aspetti più incredibili di politica, attualità, storia, cinema, sport, spettacolo e informazione. E due concorrenti che si sfidano per il solo gusto di giocare. Ogni puntata di Cartacanta – Il Quiz – su TvLoft due puntate online ogni mercoledì – si comporrà di due fasi distinte del gioco e il concorrente che avrà accumulato più punti nella prima fase, si aggiudicherà il titolo di campione affrontando da solo il gioco finale in un faccia a faccia con Marco Travaglio.

Le domande, estese anche ad avvenimenti e personaggi significativi di questi decenni, saranno proposte con meccanismi volti a stimolare il ragionamento e il divertimento dei concorrenti e, naturalmente, degli spettatori. Il direttore de Il Fatto Quotidiano, nell’insolito ruolo di conduttore di quiz, è affiancato da una notaia d’eccezione, la giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli. Un format originale che coinvolgerà i lettori del quotidiano, i telespettatori e gli internauti appassionati e affamati di notizie. Il tutto condito dallo stile ironico e caustico di due grandi firme.

Cartacanta – Il Quiz è un programma di Marco Travaglio scritto da Stefano Santucci con Francesco Lancia, Simona Riccardi, Flavio Grasso e Martina Tremante. La direzione artistica è di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano. Il programma è prodotto da Loft Produzioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione