Decine di persone sono rimaste bloccate per ore ieri sera all’interno del tunnel della Manica dopo che un treno per trasporto passeggeri e veicoli che da Calais era diretto a Folkestone si è fermato per un allarme a bordo. Sui media britannici sono state diffuse immagini in cui i passeggeri del servizio Eurotunnel Le Shuttle vengono evacuati attraverso una galleria di emergenza dopo aver dovuto abbandonare le loro auto.

Alcuni di loro hanno raccontato il loro disagio parlando di “esperienza terribile”. I passeggeri sono stati poi trasferiti su un treno sostitutivo e portati al terminal di Folkestone nella contea inglese del Kent.

Il servizio Le Shuttle, che si occupa del trasporto dei veicoli attraverso il tunnel, ha inizialmente affermato su Twitter che il tutto era dovuto a un guasto di un treno, ma in seguito ha aggiunto alla Bbc che in realtà un treno non si era guastato ma che sono risuonati gli allarmi del treno, il che ha reso necessarie delle indagini.

Un portavoce di Eurotunnel ha detto che i servizi sono tornati alla normalità. Questi incidenti di solito sono molto più comuni sui treni che trasportano camion rispetto a quelli con auto private.

Articolo Precedente

Omicidio Darya Dugina, Papa Francesco: “Nella guerra pagano gli innocenti”. Kiev: “Non era vittima incolpevole”

next
Articolo Successivo

Regno Unito, sciopero di otto giorni dei “gilet rossi” del porto di FelixStowe. A rischio le catene di approvvigionamento

next