Ancora un incidente sul lavoro. La vittima è un imprenditore di 74 anni, titolare di una ditta, che è deceduto dopo essere stato travolto da un telaio di ferro. Insieme a lui c’era un tirocinante di 17 anni, che si è salvato dopo essere rimasto parzialmente incastrato sotto al telaio. La vittima è Ilario Valentini, proprietario della Valentini Srl che produce gru, teleferiche e funicolari.

Dalle prime ricostruzioni, è deceduto dopo che il telaio è scivolato da un basamento per cause ancora da accertare. Con lui il 17enne, che è riuscito a liberarsi autonomamente e a lanciare l’allarme. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9.30 e sul posto sono intervenuti i soccorritori insieme ai vigili del fuoco, alla polizia, ai carabinieri e agli ispettori dell’Uopsal (Unione operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro). Il giovane è stato ferito alle gambe e per questo è stato traferito con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, ma non è in pericolo di vita.

Articolo Precedente

Perché negli aeroporti mancano gli addetti ai bagagli? Ecco le condizioni: contratti a termine da 600 euro al mese e turni massacranti

next
Articolo Successivo

Pmi, la scala di Maslow ci insegna quanto i destini di aziende e lavoratori siano legati

next