Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:11 del 18 Agosto 2022

Incendi a Palermo, fiamme nel quartiere Borgo Nuovo: le case avvolte dal fumo e dai detriti. Le immagini impressionanti

Icona dei commenti Commenti

Paura a Palermo per un grosso incendio divampato nelle colline che circondano il quartiere di Borgo Nuovo, nella periferia sud del capoluogo siciliano. Alimentate dal forte vento di scirocco le fiamme sono arrivate a toccare alcune abitazioni e avrebbero interessato anche alcuni box. Come si vede da alcuni video pubblicati in rete, il fumo ha avvolto i palazzi, così come i detriti. Diversi i residenti che hanno lasciato le loro abitazioni per precauzione.

Ma non è il solo incendio divampato nel Palermitano. Secondo quanto riporta Palermo Today, sono decine i roghi scoppiati in provincia. Altri incendi sono stati registrati sulla Palermo-Sciacca, nella zona di San Giuseppe Jato e lungo l’autostrada Palermo-Catania dove hanno preso fuoco le sterpaglie lungo l’autostrada.

Anche il quartiere Bonagia, riporta sempre il quotidiano palermitano, è stato avvolto da una nube di fumo causata da alcuni rifiuti che hanno preso fuoco.

Video Facebook CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV/ Francesco Baucina

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione